Viaggiare rappresenta un incubo per la vostra digestione? Non siete i soli a soffrire di questo problema. È noto come disidratazione, cambi di dieta, posture scomode e poco movimento colpiscano negativamente le funzioni corporee, causando spesso una digestione lenta. Anche la mancanza di fibre è una causa nota e significativa. Ed ecco che, quando tutto sembra tornare a posto, è già ora di ripartire. Come vincere, allora, i disturbi del viaggio e restare in salute anche quando si è lontani da casa?
Compiere scelte salutari, se possibile (e fare una camminata ogni due ore circa), può alleviare squilibri, disagi e ansia. Le prugne Sunsweet ® sono un'ottima soluzione. È provato che le prugne favoriscono una digestione sana. La cosa migliore, poi, è che potete mangiarle dappertutto! Bere il succo di prugne naturalmente dolce Sunsweet® è un'altra scelta salutare e deliziosa in grado di smorzare la fame.
Consigli semplici per chi viaggia
- Mangiate snack di qualità quando siete fuori casa. Le prugne sono comode da portare.
- Cercate di assumere una quantità corretta di liquidi: frutta e succhi di frutta smorzano la fame e sono nutrienti.
- Al ristorante, fate domande sul menu in maniera tale da scegliere combinazioni alimentari salutari.
- Durante soggiorni lunghi, cercate un negozio dove fare scorta degli alimenti sani che preferite.
- Quando viaggiate in Paesi in cui non capite la lingua, cercate una traduzione delle vostre intolleranze e preferenze alimentari, o cercate su internet informazioni al riguardo prima di partire.
- Fate esercizio fisico durante il giorno, anche se cambiate abitudini.
- Mettete elastici per fare esercizio nella valigia o potete usare le bottiglie d'acqua per fare esercizi nella vostra stanza d'albergo.
- Se possibile, scegliete un albergo che venga incontro alle vostre sane abitudini. Oggigiorno, molti alberghi hanno palestre, saune e/o piscine.
- Scaricate un applicazione per fare esercizi sul vostro telefono e allenatevi un po' nella vostra camera d'albergo.
- Concedetevi un po' di relax e di tempo per la digestione prima di fare ginnastica.
- Riducete lo stress e i problemi di digestione con strategie di gestione dello stress e un corretto stile di vita. Ricordate che non è lo stress in sé a causare problemi di salute, ma il modo in cui lo si gestisce. Trovate il modo di staccare la spina!
Una digestione difficile può diventare un problema costante tale da costringervi a non toccare molti cibi che vi piacciono, causandovi ansia e disagi quotidiani. Le prugne e il succo di frutta Sunsweet® sono una maniera deliziosa ed efficace di combattere i disagi del viaggio.