ecco le notizie

piu'fresche
Sunsweet is an agricultural cooperative

Sunsweet Prunes

Blog

Noi pubblichiamo regolarmente nel nostro blog notizie aggiornate sul benessere, ricette ed altro.

Prugne secche-un toccasana per la gravidanza

Pubblicato da Sunsweet Fri, Mar 06, 15

Ti senti gonfia, stanca e piuttosto sottotono? Hai voglia di uno spuntino e non riesci a controllarti? Da quando sei incinta la digestione è diventata un incubo?


Vorremmo tanto dirti che mangiando una prugna secca tutto passerà e magicabula!, durante tutta la gravidanza sarai in forma e piena di energia, ma non è così. Però possiamo dirti che le prugne secche sono ricche di alcune sostanze naturali che potrebbero esserti d'aiuto in alcune occasioni.

La voglia di dolce

Le prugne soddisfano il bisogno di zucchero. Sono naturalmente dolci ma prive di zuccheri aggiunti. Potrebbero sostituire dolci e dolcetti, non sempre, è ovvio, ma tenerne qualcuna in borsa non è una cattiva idea (le Sunsweet Ones sono impacchettate una ad una e puoi portarle sempre con te).

Su con la vita!

La gravidanza può essere faticosa. Al mattino, anche come spuntino tra la colazione e il pranzo, le prugne possono darti la giusta dose dienergia. Sono infatti ricche di carboidrati e, almeno per parte della giornata, non ti sentirai privata delle tue solite forze.

Mangiale per non mangiare

Non è uno scioglilingua. Le prugne secche, come di sicuro saprai, sono ricche di fibre. Le fibre vengono spesso consigliate a chi vuole dimagrire perché danno la sensazione di sazietà. Se ti viene voglia di un doppio hamburger con maionese a go-go ma hai già mangiato 3 supplì di riso con mozzarella e pomodoro, prova a mangiare una prugna, e la voglia di panino ti passerà (o, perlomeno, ti passerà un pochino la fame).

E datti una calmata

La vitamina B6 e il manganese contenuti nelle prugne, ti aiuteranno in caso di stress. Se l'idea di avere un bambino ti mette ansia e se gli sbalzi di umore si stanno impadronendo di te, sappi che le prugne sono un buon rimedio. Mangiarne qualcuna in più (ma senza esagerare) non guasta.

Vuoi saperne di più sull'alimentazione sana in gravidanza? Dai un occhiata al nostro sito dedicato alle neomamme!