Tutte le proprietà delle prugne secche
Scommettiamo che dopo aver letto quanti e quali sono i benefici delle prugne secche, correrete ad acquistare una confezione di prugne formato famiglia?
Nonni, genitori, donne in carriera, uomini attenti all'aspetto fisico, aprite le orecchie: le prugne fanno bene! Lo dice Sunsweet, lo conferma l'EFSA. Date un'occhiata a tutte le proprietà delle prugne secche e scoprite le più adatte a voi e alle vostre esigenze:
Le prugne sono prive di grassi, di grassi saturi e di zuccheri aggiunti
Con le prugne secche, non c'è rischio di ingrassare. Mangiarne 3 o anche 4 al giorno non intralcerà la vostra dieta dimagrante ma sarà efficace contro la voglia di qualcosa di dolce.
Le prugne contengono sorbitolo
Dal potere dolcificante, non provoca carie e stimola l'intestino, ma attenzione a tenere sempre a mente che "ogni eccesso è difetto" e che tutto (ma proprio tutto) va mangiato con moderazione.
Le prugne sono ricche di fibre
Le fibre alimentari sono consigliate nelle diete dimagranti perché danno una sensazione di sazietà pur non essendo nutrienti. Sono le fibre a dare alle prugne le "leggendarie" proprietà lassative.
Le prugne sono fonte di rame
Il rame fa bene alla pelle, è antiossidante e contribuisce a mantenere normale la pigmentazione della pelle e dei capelli. E' per questo che durante le vacanze estive è consigliato per migliorare l'abbronzatura.