- Organizzati:
- Varia l'offerta
- Zuppa, sempre più in gloria
- Includi le proteine nel tuo pasto
- Bevi, bevi, bevi
Per mangiare sano questo autunno, è necessario rendersi la vita il più semplice possibile. Prima ancora di considerare che cosa fare per pranzo, controlla se hai a disposizione i contenitori corretti: una gamma di scatole in plastica con chiusura ermetica per panini, frutta e verdura e un contenitore per microonde per zuppe o un thermos, sono un ottimo punto di partenza.
Troppo spesso ci si impigrisce e si finisce con fare o addirittura ordinare lo stesso panino ogni giorno. Prova un nuovo tipo di pane, una bruschetta, un insalata di pasta o una patata al forno per variare. Pensa a come è possibile utilizzare alcuni avanzi di verdure, carne o pesce cucinati per cena per comporre il pranzo del giorno successivo. Questo aggiungerà varietà e ti farà risparmiare.
E' autunno cosa c’è di più soddisfacente di un piatto di minestra calda nutriente? In pochi minuti usando dado o brodi pronti, con l’aggiunta di avanzi di verdure cotte consumate a cena la sera prima, si fa una squisita minestra da riscaldare nel microonde. Per aumentare le proteine, aggiungi ceci o fagioli in scatola e per esaltare il sapore, un goccio di olio d'oliva, un cucchiaino di parmigiano, o una spolverata di erbe fresche è tutto ciò che serve.
Le proteine sono essenziali per farci sentire soddisfatti a lungo e per il bilanciamento dei livelli di zucchero nel sangue, è quindi essenziale consumarne a intervalli regolari durante il giorno. Buone fonti di proteine sono carne, pesce, formaggio, noci, mandorle e nocciole.
Il segreto di bellezza di star e modelle è bere tantissimi liquidi. Sappiamo tutti dovremmo bere due litri di acqua al giorno, quindi se mettiamo la bottiglia accanto a noi è più facile ricordarsene. Mentre le bevande gassate e zuccherate, sono da evitare, succhi di frutta tè e caffè in dosi moderate, possono aiutarci a raggiungere la corretta assunzione di liquidi.