Il potere anti-ingrassante delle prugne
Le prugne secche aiutano a non ingrassare e a depurare l’organismo e, la Sunsweet offre le Sunsweet Ones, che si possono consumare in comode confezioni individuali.
Se vi preme mantenere la linea, a metà giornata, invece di un panino con la mortadella, optate per una merenda a base di prugne secche. Ora è anche più semplice portarsele dietro. La Sunsweet ha lanciato le Sunsweet Ones.Introducendo un nuovo concetto per il consumo di questo frutto dalle straordinarie proprietà. Comodo, “trasportabile” e anti- mani-appiccicose, il contenitore a tubo della Sunsweet contiene prugne secche confezionate individualmente. Come se fossero caramelle. Ognuna contiene, pare, 25 calorie e un bel po’ di fibre.
A proposito di forma smagliante, leggendo qui e là, ho scoperto che le prugne, contengono sì zucchero e fibre ma sono povere in calorie e quindi non fanno ingrassare e non aumentano i valori della glicemia. Per amor della precisione ho dato un’occhiata in giro per verificare l’esatto apporto calorico e ho rilevato qualche numero. La maggioranza concorda su una media di calorie tra 159 e 230 contenute in 100 grammi di prugne secche. Ho detto che gli zuccheri ci sono e non lo nego. Si tratta del glucosio e del fruttosio, zuccheri facilmente assimilabili. Il che è cosa buona e sana e pure energetica. Gli zuccheri contenuti nelle prugne, infatti, danno un’energia quasi istantanea nonchè un immediato senso di sazietà.
Vi dirò di più: dopo qualche stravizio alimentare, per depurare e alleggerire l’organismo, mangiate un etto di prugne secche al giorno ( pari a dieci) per 3 o 4 giorni e vi sentirete splendidi come una star di Holliwood.